ICE: i prossimi appuntamenti a sostegno dell'export

Wine Expo - foto di Les_StocktonA fine gennaio scadono i termini per aderire a tre manifestazioni internazionali, rispettivamente a Doha, Seoul e Londra, per cui l'ICE, l'Agenzia  per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione, organizza la partecipazione collettiva delle imprese italiane interessate.

PROJECT QATAR 2014: dal 12 al 15 maggio 2014, a Doha, va in scena l'undicesima edizione della più importante iniziativa nei settori delle infrastrutture, della progettazione e delle costruzioni del Qatar. Le imprese possono candidarsi a rientrare tra le trenta ammesse alla partecipazione collettiva promossa dall'ICE presentando domanda entro il 27 gennaio.

SEOUL WINE & SPIRITS EXPO 2014: dal 17 al 19 aprile, l'associazione degli importatori coreani organizza la manifestazione Seoul Wine & Spirits Expo 2014, principale evento dedicato al settore vinicolo in Corea del Sud. Le imprese interessate ad affacciarsi su questo mercato, che nel 2012 ha importato 51mila ettolitri di vino italiano, per un valore di quasi 19 milioni di euro, possono presentare domanda all'Agenzia entro il 31 gennaio.

LONDON WINE FAIR 2014: al vino è dedicata anche un'altra manifestazione per cui i termini di partecipazione si chiudono il 31 gennaio: dal 2 al 4 giugno, l'ICE sarà infatti presente alla 34^ edizione della London International Wine Fair, storico appuntamento degli operatori britannici del settore vinicolo. Anche in questo caso un mercato di grande interesse per l'Italia, che nel primo semestre del 2013 ha visto crescere le importazioni di vino in Regno Unito dell'11,7% rispetto allo stesso periodo del 2012.

Links

ICE