Poste e-commerce per Qualivita, la piattaforma online che promuove l’agroalimentare italiano

Italian food - foto di Andrea Pavanello, MilanoSi chiama Poste e-commerce per Qualivita il primo servizio di e-commerce italiano per le imprese del settore agroalimentare promosso da tra fondazione Qualivita, Poste e-commerce-Gruppo Poste Italiane e TUTTOFOOD. Obiettivo della piattaforma è promuovere il commercio elettronico di prodotti agroalimentari con marchio di qualità attraverso l’erogazione di servizi che semplificano e facilitano l’accesso delle aziende italiane al mercato online nazionale ed estero.

La piattaforma si rivolge pertanto alle aziende italiane che hanno ottenuto certificazioni di qualità pubbliche e private riconosciute sia a livello nazionale che internazionale. Attraverso Poste e-commerce per Qualivita queste aziende potranno offrire i propri prodotti su un canale di vendita innovativo in due mosse.

In prima istanza fondazione Qualivita – fondazione per la protezione e la valorizzazione dei prodotti agroalimentari di qualità – selezionerà le migliori aziende che avranno l’opportunità di vendere pacchetti di prodotti certificati sotto forma di deals (offerte) nella vetrina della piattaforma, accreditata dal marchio Poste Italiane, Postepay Deals.

Successivamente sarà sviluppata una vetrina digitale dei prodotti di qualità - una sorta di "filiera corta online" - dove le imprese potranno promuovere le eccellenze enogastronomiche certificate. Obiettivo della vetrina è aumentare la visibilità dei produttori certificati ed estendere i canali di vendita diretti dei partner Qualivita in Italia e all'estero.